Il percorso consulenziale prevede tre passaggi fondamentali:
Attraverso il mio supporto professionale potrai risvegliare la tua naturale tendenza all’evoluzione trasformando le tue sfide in vere e proprie opportunità, migliorando i tuoi punti di forza e superando le tue debolezze. La mia consulenza ti aiuterà ad acquisire nuovi strumenti per creare la migliore versione di te stesso/a, esattamente quella che tu desideri!
Il mio approccio consulenziale è estremamente personalizzato, sistematico e analizza la vita nel suo insieme fondendo le moderne tecniche di mental coaching e programmazione neuro-linguistica con i millenari insegnamenti della scienza dello Yoga.
Continui a sperimentare insoddisfazione, rabbia, rancore nella tua relazione di coppia?
Senti di aver perduto la passione e ti senti imprigionato nello schema delle abitudini col tuo partner?
Fatichi ad instaurare buone e sane relazioni coi tuoi familiari? Ti senti come “la pecora nera” incompresa ed emarginata?
Hai subito un tradimento e il risentimento ti sta logorando dall’interno?
Ti ritrovi sempre a “legarti” a persone a te tossiche, come se si ripetesse sempre la stessa dinamica, e non riesci a capirne il motivo?
Queste, e tante altre, sono le dinamiche tossiche che affliggono le nostre relazioni e che inevitabilmente condizionano il nostro stato di benessere psico-fisico ed emozionale.
Attraverso un percorso di consulenza ti aiuterò a:
Ti capita di soffrire di episodi di ansia in cui senti di perdere il controllo sviluppando una “paura” di ciò che ti può accadere?
Vivi una vita frenetica e non riesci a definire i tuoi confini ritrovandoti spesso in condizione di forte stress e senza energie?
Hai subito torti o tradimenti in ambito coniugale, lavorativo, familiare o sociale e fatichi a perdonare e “lasciare andare” e questo rancore ti logora dall’interno compromettendo anche la tua salute fisica?
Queste esperienze sono naturali, fanno parte dell’essere umano, ma non vuol dire che siamo forzati a subirle; anzi, ognuno di noi ha il pieno potenziale per elaborare e gestire emotivamente ciò che accade nella nostra vita e rispondere serenamente in modo cosciente ed evolutivo.
Attraverso il percorso consulenziale, ti insegnerò a vivere nel presente, eliminando l’ansia e lo stress dalla tua vita attraverso lo strumento della “risposta consapevole”.
Ti aiuterò a comprendere il comportamento degli altri e a “liberarti” dai carichi emotivi che pesano nella tua vita togliendoti la serenità.
Lascia andare ciò che non ti serve e vivi a pieno la tua felicità
Cominci un sacco di cose e poi le lasci a metà?
Non ti senti all’altezza delle situazioni che la vita ti offre e ti arrendi senza combattere?
Hai l’impressione che tutti ti critichino e pensi di non riuscire ad apparire competente agli occhi degli altri?
Desideri fare mille cose ma senti di non avere l’energia per cominciarne nemmeno una?
Combatti con abitudini limitanti e/o tossiche e non riesci ad eliminarle dalla tua vita?
Lascia che ti aiuti, è molto semplice!
Il percorso consulenziale che propongo farà luce sul “perché” hai questa visione di te, analizzando quando e come questa visione si è sviluppata. Analizzeremo insieme le tue abitudini e ti aiuterò a superare i limiti che ti sei imposto e a riscoprire il tuo illimitato potenziale.
Ciò che realmente ci rende felici, soddisfatti e appagati (quindi persone di successo) è la visione che abbiamo di noi stessi, niente di più! Quando ri-creiamo una visione sana e positiva della nostra persona, allora tutte le porte si aprono e l’unico limite rimasto sarà l’orizzonte dei nostri desideri.
Sei alla ricerca di prestazioni di alto livello nel tuo percorso di studi, nella tua carriera o a livello sportivo?
Hai alte aspettative nei tuoi confronti ma “cadi” spesso nelle trappole della mente che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi limitando così la tua crescita?
Desideri intraprendere un nuovo percorso ma hai ”paura” a lasciare la “sicurezza” di quello odierno e non sei pienamente confidente nelle tue capacità di adattamento?
Non ti preoccupare, hai solo bisogno di un supporto, una persona che ti faccia vedere ciò che la tua mente ti impedisce di vedere. Tutti noi ne abbiamo bisogno, tutte le grandi persone di successo, in qualsiasi campo, hanno avuto un mentore, un “allenatore” che offriva sempre un punto di vista obiettivo, che tendeva la mano o, a seconda dei casi, dava una spinta nei momenti più difficili.
Grazie agli strumenti che ho acquisito nel corso della mia carriera, ho aiutato molte persone a raggiungere i loro obiettivi e sono sicuro di poter aiutare anche te!
Cominciamo facendo chiarezza: spiritualità e religione sono due cose completamente diverse!
La religione è un insieme di regole e dogmi che hanno lo scopo di “gestire” la società creando una “cultura comune”, in modo da creare una convivenza fra gli individui che sia il più serena possibile (questa definizione si applica al concetto più elevato di religione, non si riferisce alle speculazioni e manipolazioni che vanno costantemente ad inquinare il puro culto). La religione ti chiede di “credere e praticare” in base ad esperienze fatte da altri.
La spiritualità invece ti chiede di “capire e fare esperienza” della tua natura Divina, oltre il corpo e oltre la mente, e di ritrovare la connessione con la sorgente del tutto, “quell’amor che muove il Sole l’altre stelle”. Spiritualità significa risvegliare la propria natura e superare le limitazioni e i condizionamenti del mondo materiale per fare completa esperienza della nostra essenza, illimitata, piena di conoscenza e in completa beatitudine.
A differenza di come si possa credere, la spiritualità è una pratica scientifica in quanto adottando una serie di abitudini, comportamenti e pratiche facciamo esperienza degli stati più elevati della coscienza; un’esperienza diretta che cambia per sempre il nostro modo di percepire la vita.
Ho cominciato il mio viaggio di ricerca spirituale nel 2007 e in tutti questi anni mi sono immerso completamente nelle svariate esperienze che la vita mi ha offerto: ho viaggiato nel mondo, conosciuto culture diverse e ho vissuto per molti anni in diversi templi. Qual è la cosa più importante che ho imparato? Sono due: l’importanza di avere guide autorevoli nel mio cammino di scoperta e l’importanza di fare sempre esperienza in prima persona di ogni insegnamento attraverso la mia pratica personale.
Se sei all’inizio del tuo percorso personale, o ti senti “incastrato” a metà strada e desideri un supporto che ti accompagni in modo amorevole alla ricerca della migliore versione di te stesso, io sono qui per te. Ti affiancherò e condividerò con te tutta la mia conoscenza e esperienza per aiutarti a percorrere il tuo cammino.
Se oggi sono qui a tenderti la mia mano è perché anch’io come te ho sofferto, ho sperimentato l’ansia, l’indecisione, l’incertezza. Ad un certo punto della mia vita però mi sono fatto coraggio e, affidandomi all’aiuto di preziosi compagni di viaggio, ho sublimato le negatività della vita attraverso lo sviluppo della mia capacità di autodeterminazione che mi ha portato ad essere completamente padrone e responsabile dell’esperienza che voglio vivere in questo mondo.
Sono quindi qui per accompagnarti nel TUO percorso verso la conquista della migliore versione di te stesso/a, sono qui per incoraggiarti a superare gli ostacoli, per sviluppare la giusta determinazione necessaria a raggiungere i tuoi obiettivi e per vivere chi realmente sei al di là delle maschere che la vita ti ha forzato ad indossare.
Ancora dubbioso/a e vorresti saperne di più su come lavoro e su come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?
Chiamami o scrivimi senza impegno e sarà un mio piacere ed onore ascoltare la tua storia e aiutarti a trovare le soluzioni più adatte a te.
Davide Torosani